Tu sei o tu SEO?
SEO, non si mangia, ma si mastica online.
Molti nell’ultimo decennio hanno iniziare a parlare una lingua diversa. La parola SEO si è trasformata in mantra; alloggiando sulla bocca di qualsiasi lavoratore del settore digitale.
Il settore digitale è sempre più in espansione, perciò diventa difficile primeggiare in un mare infestato di pesci pixelati. Perciò la domanda per chi vuole spiccare diventa “Tu sei o tu SEO?” Non è portoghese, ma è l’acronimo di Search Engine Optimization. Sono le attività volte a migliorare la scansione, l’indicizzazione ed il posizionamento di un’informazione o contenuto presente in un sito web. In parole semplici, primeggiare nelle ricerche di Google e di altre piattaforme.
Ogni piccolo pesce sogna di diventare il pesce più grande, così da non avere predatori. Le piccole realtà sognano le multinazionali, poiché l’erba del vicino è sempre più verde. Poche imprese sanno sfruttare le correnti e fluttuare nel flusso digitale come se fosse un mare da scoprire, ma sono esattamente loro ad aver capito come migliorare e primeggiare. Valorizzare il contenuto, non aumentarne la quantità. Ad oggi, non si è ancora compreso appieno il valore SEO, perché si mira sempre al numero e non alle conversioni. Appoggiarsi a specialisti non significa cedere un lavoro e ignorarne il valore, ma al contrario acquisire gli strumenti per poter emergere in un mare digitale e futuristico.